Redazione | Tornano i Cioccolatini della Ricerca di AIRC. Sabato 5 novembre in 900 piazze di tutta Italia con un contributo di 10 euro sarà possibile acquistare una confezione di cioccolatini creata appositamente da Lindt e ricevere a una guida con informazioni utili sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro . Un piccolo aiuto per sostenere il lavoro del ricercatori e per dire “Contro il cancro io ci sono”.
Scegliendo i Cioccolatini della Ricerca ci schieriamo al fianco di 5.000 ricercatori impegnati ogni giorno a rendere il cancro sempre più curabile. A ricordarci l’importanza di non mancare a questo appuntamento anche l’immagine della campagna con protagonista la piccola Vivian, figlia di un ricercatore rientrato in Italia grazie a un finanziamento dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Gli esperti confermano che, se non si esagera, il cioccolato può far parte di una dieta sana ed equilibrata. Quello fondente – contenente come minimo il 70 per cento di cacao – è stato anche inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi contro i tumori, perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti.
Dal 7 novembre la distribuzione dei cioccolatini della ricerca continuerà in tutte le 1520 filiali di Ubi Banca.