Redazione | Si sono aperte le iscrizioni al MaSRA, il Master di primo livello in Sostenibilità socio ambientale delle reti agroalimentari dell’Università di Torino.
Il Master fornisce le conoscenze per realizzare nuovi percorsi dell’agroalimentare attraverso la progettazione partecipata, il monitoraggio, la valutazione e la gestione strategica dei principali impatti delle filiere agroalimentari.
“Il sistema alimentare è una realtà complessa guidata da innumerevoli fattori di tipo economico, culturale, sociale e ambientale -spiega la direttrice di MaSRA Cristiana Peano– una migliore comprensione di questi driver è indispensabile per immaginare un futuro delle filiere agroalimentari meno impattante, dove coltivare, trasformare, distribuire e consumare rappresentano atti del quotidiano sostenibile.”
Il Master è aperto a neolaureati o occupati in possesso di qualsiasi Laurea del vecchio e del nuovo ordinamento. Il programma di MaSRA prevede lezioni frontali interattive, laboratori, discussioni di casi, esercitazioni, gruppi di lavoro, incontri con testimoni aziendali e professionisti italiani e stranieri, company visit presso aziende ed enti convenzionati. Il percorso di formazione, della durata di un anno, si conclude con uno stage curriculare in azienda, in Italia o all’estero, per verificare le nozioni apprese in aula e per affinare e contestualizzare le metodologie utili per la professione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 Novembre 2016. Per le domande di iscrizione pervenute entro il 7 novembre 2016 è prevista una riduzione di 300 euro sulla quota di iscrizione. Il Master è accreditato presso l’INPS, che mette a disposizione n.7 borse di studio a totale copertura dei costi di iscrizione.
Tutte le informazioni relative alla nuova edizione sono disponibili sul sito della Cattedra Unesco.