25 Novembre 2024
Share

di Chiara Cuttica | Il bike pride a Torino festeggia la settima edizione. Il 2 luglio gli amanti della bicicletta si sono dati appuntamento al parco del Valentino, che ha visto la partecipazione di più di diecimila persone di tutte le età. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Bike Pride Fiab Torino che già dal mattino aveva predisposto stand dedicati ai ciclisti, compresa una sezione interamente destinata all’officina mobile gestito dalla cooperativa Triciclo.

P_20160703_160407In prima fila il neo sindaco della Città Metropolitana Chiara Appendino, che nel suo piano d’azione ha messo ai primi posti proprio il miglioramento della ciclo-mobilità torinese. Un augurio che ha fatto suo il presidente del Bike Pride Maria Cristina Caimotto, soddisfatta per la risposta data dai tanti partecipanti. “Chiunque può partecipare alla nostra festa rivendicando una città più sicura. Ci dirigiamo verso Torino Nord per più di 10 km per vivere la città da un altro punto di vista, quello dei due ruote”.

Bilancio positivo quindi per questa edizione, un’occasione anche per avanzare nuove proposte per rendere Torino una città sempre più a misura di bici. A cominciare, forse, da una corretta applicazione delle regole del biciplan.

Guarda l’intervista a Maria Cristina Caimotto

sulla pagina facebook di Ecograffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *