25 Novembre 2024
Share

La legge di Bilancio 2021 è stata approvata in via definitiva, dopo il voto della Camera, dal Senato e pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30.12.2020 (S.O. n. 46) Fonte SOSSanità

Testo articolato Legge n. 179 del 30.12.2020 

ALLEGATI E TABELLE

Link Gazzetta Ufficiale Testo con tutti gli allegati

Rispetto al Disegno di Legge presentato dal Governo è stato confermato l‘incremento di circa 2 miliardi del livello del Fabbisogno Sanitario Nazionale (FSN) per l’anno 2021 (rispetto al FSN a legislazione vigente*), e sono stati approvati  emendamenti, che hanno messo a carico del Programma Next Generation EU, anziché del FSN, spese per oltre 1,2 miliardi: per la proroga di incarichi temporanei di personale, per le Usca e per le borse di studio di medicina.

In questo modo una parte dell’incremento del FSN può essere utilizzato per finanziare misure per le quali mancava il finanziamento: in particolare dal Decreto Rilancio, per le assunzioni riferite al potenziamento della rete dei servizi territoriali e ospedaliera, era previsto un finanziamento di 500 milioni contro una spesa autorizzata di circa 1,68 miliardi (1,25 per il territorio, 430 milioni per gli ospedali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *