22 Novembre 2024
Red | L’8 giugno è la Giornata Mondiale degli Oceani. Promossa dal Canada’s International Centre for Ocean Development nel 1992, arriva quest'anno alla 27° edizione. Viene celebrata in tutto il mondo per ricordare il ruolo fondamentale che i mari hanno negli ecosistemi del pianeta
Share

Red | L’8 giugno è la Giornata Mondiale degli Oceani. Promossa dal Canada’s International Centre for Ocean Development nel 1992, arriva quest’anno alla 27° edizione. Viene celebrata in tutto il mondo per ricordare il ruolo fondamentale che i mari hanno negli ecosistemi del pianeta.

Quest’anno il tema scelto dalle Nazioni Unite è Gender and Oceans, un’occasione per esplorare i complessi legami che nelle diverse parti del mondo rendono uniche e speciali le relazioni tra genere umano e oceani.

In particolare l’obiettivo è arrivare a un’uguaglianza tra uomini e donne nelle attività che riguardano l’acqua ed il mare, nel campo della ricerca scientifica e di tutte le professioni legate agli oceani, a cominciare dalla pesca.

Per saperne di più www.worldoceansday.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *