Scope, palette e sacchi dell’immondizia per ripulire gli angoli dimenticati del quartiere. Sabato 9 giugno, per un’intera mattina, gli abitanti del quadrilatero compreso tra corso Principe Oddone, via Cigna, corso Regina Margherita e il fiume Dora scenderanno in strada per un trash-mob, una attiva a propositiva manifestazione.
Scopo dell’iniziativa, invitare il Comune di Torino e la Circoscrizione 7 a una pulizia più assidua e accurata delle strade, che spesso sono lasciate in disordine e il cui manto stradale versa in pessime condizioni, con numerose buche pericolose e marciapiedi fatiscenti.
L’iniziativa è nata per volontà del gruppo di vicinato di Facebook Noi che viviamo da Margherita a Dora passando per Oddone.
Come spiegano gli organizzatori, sarà anche l’occasione per chiedere ai cittadini di utilizzare correttamente i bidoni dell’immondizia e ai proprietari di cani a non lasciare escrementi a terra. In zona manca infatti un controllo e una presenza delle forze dell’ordine, che quindi non sanzionano chi sporca o deturpa le parti pubbliche, come previsto dal regolamento comunale.
Inoltre, la manifestazione sarà utile per riportare l’attenzione sul problema degli spacciatori che operano indisturbati notte e giorno proprio su corso Principe Oddone, in particolare all’angolo con via Ravenna.