Ezio Ostellino
SONIA ZICCARDI
Venerdì 19 al Capolinea 8 di Torino, si è tenuta una interessante performance della giovane promessa Jazz, Sonia Ziccardi , cantante romana diplomata al Conservatorio di Latina in “ Canto Jazz ”. Nel 2018 si aggiudica il secondo premio di “ Voci in Jazz ” Paolo Randazzo, da una giuria presieduta dal trombettista Fabrizio Bosso.
Notevoli anche le esperienze letterarie pubblicate che ne contraddistinguono la personalità della stessa, che partono dalla poesia del Leopardi e passano attraverso le esperienze poetiche di Paolo Pasolini . La serata riguardava un tributo alla scomparsa cantante e artista jazz Blossom Dearie , in cui lei sfodera con disinvoltura swing, blues e pop con originalità e classe, ricordando vocalmente la stessa Blossom , scomparsa nel 2009, alternando alle songs la narrazione della vita e dell’opera della stessa cantante americana.
Accompagnata dal trio Nicolò Di Pasqua al piano, Amedeo Saluzzo al basso elettrico e Luca Guarino alla batteria che la supportano con un bel suono, Sonia Ziccardi è un artista da evidenziare che ci riserverà nuove ed interessanti emozioni in un futuro prossimo.
Recapiti:
Per contatti Mail: soniaziccardi93@gmail.com