Obiettivo raggiunto, velleità irrisolta, opportunità da cogliere
martedì 4 luglio, ore 18 via Osasco 62, Torino sala convegni Euroedizioni
“Non le lotte o le discussioni devono impaurire, ma la concordia ignava e l’unanimità dei consensi.”Giulio Einaudi
Si terrà martedì 4 luglio il primo incontro organizzato dalla neonata associazione polito/culturale “Piemonte Libertà” insiema all’associazione “Obiettivo Piemonte” dedicato ad un tema di difficile identificazione: Il Partito Liberale di massa.
Palesi i richiami a ciò che è stato e ha rappresentato Forza Italia ma non solo, resta in atto per il mondo liberale, la complessa architettura di una disposizione che forse non ha mai trovato attuazione vera e propria ma verso cui molti hanno provato ad orientare la propria attività politica e intellettuale.
Per affrontare con il giusto distacco e l’imprescindibile competenza sono stati invitati a discuterne relatori di spicco quali:
Enzo Ghigo,
già deputato, Presidente di Regione oggi Presidente del Museo Nazionale del Cinema
Marco Taradash,
giornalista, già deputato, oggi Dirigente +Europa
Carlo Giacometto,
politico, già deputato, Presidente Obiettivo Piemonte
Alberto Nigra,
politico, già deputato, Presidente Piemonte Libertà
Modera l’incontro Edmondo Bertaina, Direttore GazzettaTorino.
L’incontro è libero e aperto a tutti.
Alla base del progetto di “Piemonte Libertà” c’è la volontà di unire diverse culture politiche e storie individuali, tutte riconducibili ad una comune matrice liberale nelle sue varie declinazioni, un’aggregazione che nasce dalla volontà e dal tentativo di essere protagonisti per il futuro di Torino e del Piemonte. http://www.piemonteliberta.it
Obiettivo Piemonte è un’associazione impegnata nella formazione politica e degli amministratori della cosa pubblica. https://obiettivopiemonte.it/
Qui di seguito l’intero dibattito di ieri registrato per PL da Radio Radicale.
Una sintesi della giornata su Rete7