Redazione
L’ Ateneo sostiene con forza la campagna vaccinale anti-Covid19. Decidere di sottoporsi alla vaccinazione è un gesto fondamentale di responsabilità, che segna un passo decisivo nella lotta contro la pandemia. Il vaccino è la più efficace risorsa attualmente disponibile per sconfiggere il Covid19 e il principale presupposto al recupero di una nuova normalità: dentro la comunità accademica, dove tornare a condividere in presenza il nostro impegno con le studentesse e gli studenti, ma anche fuori, dove poter tornare a realizzare una piena socialità.
Se, come auspichiamo, aderiremo numerosi al piano vaccinale, potremo dare un segnale importante alla cittadinanza e potremo riaffermare il valore essenziale della scienza nella salvaguardia della salute delle persone.
Invitiamo, dunque, assegnisti/e di ricerca, borsisti/e, dottorandi/e e docenti a contratto cui è stato affidato un insegnamento nell’A.A. 2020/2021, ad assumere un po’ di quella responsabilità che è in carico all’intera comunità scientifica.