Punto di riferimento in Italia per le opere inedite, torna anche quest’anno il Premio Inedito Colline di Torino.
Il concorso è organizzato dall’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo con lo scopo di far conoscere autori già affermati e scoprire nuovi talenti , accompagnandoli verso il mondo dell’editoria e dello spettacolo.
La Giuria sarà presieduta dalla scrittrice Margherita Oggero e sarà composta da Milo De Angelis, Maria Grazia Calandrone, Enrica Tesio, Sacha Naspini, Marco Lupo, Valentina Maini, Michela Marzano, Massimo Morasso, Elisabetta Pozzi, Emiliano Bronzino, Alice Filippi, Paolo Mitton, Teresa De Sio, Willie Peyote. Insieme a loro i vincitori della passata edizione, tra i quali Alfredo Rienzi, Renato Gabrielli e Lisbona.
“Venti e più venti” per la XX edizione
In antitesi al detto medioevale “mille e non più mille” , “venti e più venti” sarà il motto ufficiale della ventesima edizione del concorso per un buon auspicio verso il futuro.
Il montepremi è di 7.000 euro e grazie a questi i vincitori delle sezioni Poesia, Narrativa-Romanzo, Narrativa-Racconto e Saggistica riceveranno un contributo destinato alla promozione o alla pubblicazione con noti editori.
I vincitori delle sezioni Testo Teatrale, Cinematografico e Canzone riceveranno un contributo per la messa in scena, lo sviluppo della produzione, la diffusione radiofonica e sul web.
Oltre al montepremi vengono assegnati dei premi speciali , quali “InediTO” , “RitrovaTO” , “InediTO Young”, “Alexander Langer” , “Giovanni Arpino”, “Borgate Dal Vivo” e “Routes Méditerranéennes”.
La presentazione dei finalisti (epidemia permettendo) sarà a maggio 2021, come tradizione vuole nell’Arena Piemonte del Salone del Libro di Torino.
Per maggiori informazioni potrete consultare i seguenti link: Bando concorso https://www.premioinedito.it/2021/bando e sito internet www.premioinedito.it