22 Novembre 2024
Noemi Rapello | In Wellness Creative ci si allena ma non si sollevano pesi, non si fanno corsi di Zumba, non si suda… Anzi si esercitano e migliorano le proprie capacità artistiche
Share

Noemi Rappello

In Wellness Creative ci si allena ma non si sollevano pesi, non si fanno corsi di Zumba, non si suda… Anzi si esercitano e migliorano le proprie capacità artistiche.

Si tratta, infatti, della prima palestra creativa, non solo in Italia, ma in Europa.

Nata nel 2015 dalla mente di Silvia Dicembre, con la prima sede a Rivoli e una seconda inaugurazione nel 2019 a Torino,Wellness Creative ha l’obiettivo di rendere l’arte accessibile e praticabile a tutti con uno sguardo ai benefici della stessa sulla persona.

Non si tratta di un’ accademia professionalizzante ma di un luogo dove vengono offerte opportunità ricreative per imparare in una modalità totalmente differente rispetto ad altri corsi offerti dal settore.

L’idea è che più ci si allena in modo variegato e privilegiando la multidisciplinarietà, più si migliora il lato creativo.

L’aspetto particolare e inventivo è il format adottato, ovvero quello tipico delle palestre sportive, caratterizzato da un accesso facile, ed economico con abbonamento trimestrale, semestrale o annuale. L’unica differenza è che si allenano le discipline artistiche anziché motorie.

“I personal trainer” di questa palestra sono artisti esperti del settore che in maniera molto libera e intuitiva guideranno nelle loro lezioni gli allievi verso il miglioramento delle proprie competenze.

La palestra è accessibile tutti i giorni, i partecipanti potranno seguire la propria scheda di allenamento personalizzata in totale libertà prenotando la lezione di loro interesse attraverso l’app.

Le novità di quest’anno riguardano l’area free, dove chi lo desidera potrà andare ad allenarsi sotto la supervisione e l’aiuto di un coach proprio come in una sala pesi tradizionale.

Ma chi può partecipare?

Tutti gli appassionati di arte indipendentemente dalle capacità o dall’età, infatti sono presenti sia corsi per bambini (fumetto, disegno e pittura, disegno digitale…) che corsi per adulti (ritratto, scultura, fumetto, sartoria creativa… ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *