22 Novembre 2024
VIDEO | Si chiama Olli, è un minibus elettrico a guida autonoma pensato e realizzato per la mobilità urbana sostenibile. Verrà testato a Torino per quattro mesi, durante i quali svolgerà servizio di trasporto all'interno del campus delle Nazioni Unite
Share

VIDEO | Si chiama Olli, è un minibus elettrico a guida autonoma realizzato assemblando parti stampate in 3D.

E’ stato pensato e realizzato per la mobilità urbana sostenibile, un prototipo innovativo dal punto di vista tecnologico, progettato ponendo particolare attenzione alle caratteristiche di accessibilità e rispettoso dell’ambiente.

Olli verrà testato a Torino, con un periodo di prova di quattro mesi, durante i quali svolgerà servizio di trasporto all’interno del campus delle Nazioni Unite.

La sperimentazione di Olli nel capoluogo piemontese, la prima del genere in Italia, è il risultato di un lavoro sinergico tra Città di Torino, ITCILO, Reale Mutua e Local Motors.

Torino lo scorso anno era stata selezionata insieme ad Amsterdam al termine di un challenge internazionale di Local Motors per la selezione dei migliori contesti urbani di sperimentazione dello shuttle a guida autonoma.

Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *