Redazione |
Più riuso significa meno rifiuti. E meno rifiuti vogliono dire minor tasso di inquinamento e minori costi di smaltimento a carico della collettività. Due buoni motivi che hanno spinto la Città di Giaveno e la Commissione Rifiuti Zero a organizzare la Giornata del Riuso, in programma domenica 21 maggio.
E’ il terzo appuntamento di quest’anno: una mattinata dedicata alla raccolta di oggetti ancora riutilizzabili ma che per i motivi più diversi non vengono più usati. Invece di finire nei cassoni dell’immondizia possono continuare a essere utili.
Tutti i giavenesi dalle 8,30 alle 10,30 di domenica mattina sono invitati a consegnare piccoli elettrodomestici, giocattoli, mobili, biciclette, capi di abbigliamento dei quali vogliono disfarsi. Attenzione, però: la consegna dei materiali è riservata ai soli cittadini di Giaveno e di Valgioie.
Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 tutti, poi, potranno ritirare gratuitamente oggetti e materiali di proprio interesse. Al termine della giornata gli oggetti rimanenti saranno smaltiti dal CIDIU.
Per maggiori informazioni consultate la pagina internet del Comune di Giaveno