22 Novembre 2024
JB | VIDEO | Il clima non è mai costante nello spazio e nel tempo. Quando però varia troppo velocemente si parla di cambiamenti climatici. I cambiamenti si manifestano su scala planetaria e coinvolgono gran parte della Terra. Le alterazioni climatiche sono invece i cambiamenti causati dalle attività dell'uomo che contribuiscono a modificare la composizione chimica dell’atmosfera, aumentando la concentrazione di gas serra
Share

JB | VIDEO | Il clima non è mai costante nello spazio e nel tempo. Quando però varia troppo velocemente si parla di cambiamenti climatici. I cambiamenti si manifestano su scala planetaria e coinvolgono gran parte della Terra. Le alterazioni climatiche sono invece i cambiamenti causati dalle attività dell’uomo che contribuiscono a modificare la composizione chimica dell’atmosfera, aumentando la concentrazione di gas serra.

Oggi abbiamo bisogno di ridurre le emissioni globali di gas serra (anidride carbonica, metano, monossido di azoto…) per mitigare le conseguenze dei cambiamenti climatici già in atto anche in Europa e dobbiamo prepararci a nuovi stili di vita per adattarci al cambiamento.

Un video dell’European Environment Agency spiega quello che sta accadendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *