La musica dei giovani studenti del conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e i vini dell’Alto Astigiano saranno protagonisti di Gus.To, manifestazione in programma dal 6 all’8 maggio prossimi nelle vie del centro storico di Torino.
Se ne è parlato nell’ultima puntata di Antropos, l’approfondimento settimanale curato dalla redazione di Ecograffi e condotto da Antonella Frontani.
Ospiti della puntata andata in onda mercoledì 20 aprile su QuartaReteTV la presidente dell’Associazione Intono Claudia Crivello, il direttore della Cooperativa Terra dei Santi Paolo Aiassa e la responsabile della Galleria degli Strumenti Francesca Odling.
L’idea di fondo -sostiene Claudia Crivello- è liberare il talento degli studenti di piazza Bodoni, per coinvolgere gli appassionati e gli esperti di classica e allo stesso tempo per catturare l’attenzione anche di chi non ha familiarità con la musica da camera. Tutto sottolineato dal gusto e dagli aromi dei vini della Cooperativa Terre dei Santi, prodotti da 250 piccole realtà vinicole del Chiesrese e dell’Astigiano. Vero e proprio tesoro della manifestazione di quest’anno, la riscoperta dei manoscritti originali di Giovanni Battista Polledro, violinista e compositore originario di Piovà Massaia e figura di grande rilievo del XIX secolo.
Guarda la puntata di Antropos sul nostro canale YouTube