ChiaraCuttica | Amico in Cucina è la nuova rubrica di Ecograffi dedicata all’enogastronomia di qualità. Tutte le settimane andremo alla ricerca di ricette originali, accompagnati da cuochi e chef per portare i segreti delle loro cucine sulla tavola di ogni giorno. È il nostro modo di intendere la filiera corta del mangiare sano: quel pizzico di mestiere che impreziosisce le ricette e rende unici i piatti.
Una volta al mese vi proporremo #A’PIZZA TIME
Proveremo a incuriosirvi e a ingolosirvi con una pizza veramente particolare che potrete sperimentare a casa vostra oppure assaggiare direttamente nel locale di riferimento.
Oggi proponiamo la Pizza con pecorino bagnolese della pizzeria A casa di Pulcinella.
Francesco lo chef propone ingredienti di alta qualità per creare un connubio tra saporii che non sono così distanti tra di loro. Il pecorino bagnolese è un formaggio ricavato dal latte di pecora, prodotto sull’altopiano di Laceno in Irpinia. È un presidio Slow food e prodotto agroalimentare tradizionale italiano.
Gli ingredienti che caratterizzano la pizza sono: mozzarella fior di latte D.O.P., pecorino bagnolese, zucchine al forno, salamino piccante, pomodorino fresco di pachino.